Conditions d'utilisation
TERMINI E CONDIZIONI
PREMESSA - EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI – aggiornamento del 28 gennaio 2023
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) regolano l’acquisto (di seguito, i Contratti d’Acquisto) effettuato a distanza dei PRODOTTI ALIMENTARI disponibili tramite rete internet dal sito shop.alvena.it (di seguito, il Sito) da parte degli utenti (di seguito i Clienti).
Titolare del sito è la società ALVENA Srl, con sede legale in Via Bergamo , 19 bis 20098 San Giuliano Milanese (MI), Partita Iva e Codice Fiscale 10029400156, REA di MI nr MI 1335784
Tutti i prodotti venduti dal Sito sono PRODOTTI ALIMENTARI.
Le Condizioni Generali, che hanno priorità legale su qualsiasi altra disposizione o istruzione operativa nel Sito, possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da Alvena Srl, a suo insindacabile giudizio e saranno valide dal momento della loro pubblicazione sul Sito- sito shop.alvena.it
La mancata lettura delle Condizioni Generali non è motivo di pregiudizio della validità dei Contratti d’Acquisto effettuati sul Sito, pertanto onere del Cliente è la lettura e comprensione delle stesse.
Eventuali deroghe alle Condizioni Generali possono essere previste e considerate valide dal punto di vista giuridico solo su esplicita e scritta autorizzazione da parte di Alvena Srl, pertanto è necessario un contatto diretto con Alvena Srl.
PROCEDURA PER EFFETTUARE GLI ACQUISTI SUL SITO
Sul Sito shop.alvena.it vi sono tutti i prodotti della società ALVENA SRL che il Cliente può acquistare online, corredati di informazioni e suddivisi in varie categorie per una facile individuazione. La pubblicazione dei prodotti sul Sito rappresenta l’offerta che ALVENA Srl intende proporre al Cliente perché quest’ultimo possa procedere con un ordine che se trasmesso assume un valore contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle Condizioni Generali.
Le immagini che rappresentano i prodotti sono pubblicate a fini puramente esemplificativi, senza alcun impegno da parte di Alvena Srl circa l’esatta corrispondenza delle stesse in termini di dimensioni e colori.
Alvena srl confermerà con una mail in automatico la ricezione della proposta di ordine del Cliente all’indirizzo di posta fornito in sede di compilazione della propria anagrafica. La mail di conferma riporta un numero identificativo dell’ordine ed è finalizzata alla verifica da parte del cliente della corretta imputazione di tutti i parametri di vendita ovvero dati Cliente , dati di spedizione merce, modalità di pagamento scelta e riepilogo dell’ordine codice/descrizione/quantità/prezzo IVA inclusa/spese di spedizione. In caso di dati non corretti è necessaria una tempestiva comunicazione da parte del Cliente ad Alvena affinchè avvengano le necessarie modifiche.
In apposita area il Cliente può consultare lo stato dei suoi ordini.
Nel caso in cui Alvena Srl non dovesse accettare la proposta d’ordine per qualsiasi insindacabile motivo, entro 72 ore dalla sua ricezione invierà specifica comunicazione di annullamento ordine a mezzo mail all’indirizzo fornito dal Cliente, con restituzione del pagamento. Il Cliente in tal caso non può avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio. In caso contrario l’ordine verrà tacitamente accettato e regolarmente evaso.
Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi e le disponibilità dei prodotti presenti sul sito, possono essere modificati senza preavviso e in qualsiasi momento ad esclusione degli ordini in corso già accettati. I tempi di consegna posso variare in base alla disponibilità dei prodotti e al volume di richieste da evadere, pertanto Alvena Srl non garantisce l’immediata spedizione dei prodotti ordinati e disponibili sul sito, declinando ogni responsabilità su eventuali ritardi nella consegna.
PAGAMENTI
I pagamenti si possono effettuare con carta di credito/debito e Paypal. Il Cliente al momento dell’emissione dell’ordine/proposta di acquisto deve selezionare la modalità di pagamento. Al momento dell’accettazione da parte di Alvena la modalità di pagamento prescelta non sarà modificabile.
COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione sono indicati in apposita sezione sul Sito con i loro termini e condizioni di applicazione e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso da ALVENA Srl, a suo insindacabile giudizio fatto salvo i contratti di acquisto già accettati.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di destinazione merce e in base al quantitativo ordinato, tenendo conto che l’ordine viene preso in carico da ALVENA SRL il giorno lavorativo successivo alla sua ricezione.
I tempi di consegna indicativamente variano da 2 a 6 giorni lavorativi.
Non può comunque dal Cliente essere addebitata alcuna responsabilità a qualsiasi titolo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine e/o nella sua consegna.
Cause di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di ALVENA SRL daranno diritto a ALVENA SRL di modificare in tutto o in parte, la consegna prevista, sino addirittura a cancellarla e di conseguenza risolvere il Contratto d’Acquisto. In questo caso ALVENA SRL comunicherà tempestivamente le modiche effettuate all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ALVENA SRL.
LA DOCUMENTAZIONE
La documentazione a corredo della spedizione è una fattura che riporterà tutti i dati forniti dal Cliente in sede di compilazione dell’ordine e non può subire variazioni.
Onere del Cliente in fase di ricevimento merce resta:
- il controllo della corrispondenza del numero dei colli con quanto riportato in fattura
- la verifica dell’integrità dell’imballo e dei suoi elementi di chiusura.
In particolare, la constatazione di non conformità dell’imballo e/o dei prodotti come sopra indicato deve essere immediatamente contestata dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere e tempestivamente ( entro cinque giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna) segnalata ad ALVENA SRL a mezzo pec all’indirizzo alvenasrl@open.legalmail.it